Chi siamo
Lesatec è stata fondata nel 1996 per iniziativa dell’Ingegner Leonello Sabatini, che ha da subito ricoperto le cariche di Presidente e Direttore Tecnico. Fin dall’inizio è stata creata una struttura in grado di rispondere alle richieste di aziende e strutture operanti nel settore dei sistemi a contaminazione controllata.
Lesatec si trova a Opera, in prossimità di Milano dove, in un’unica struttura, vengono svolte le attività operative sia di tipo tecnico che di tipo amministrativo.
In questi anni le richieste provenienti da settori fra loro molto diversi, hanno condotto allo sviluppo di soluzioni che, partendo dall’analisi approfondita delle effettive necessità, fossero in grado di supportare e rendere conformi alle normative e alle linee guida di riferimento i vari processi produttivi.
I servizi offerti comprendono:
- Progettazione e realizzazione di Cleanrooms e di aree a contaminazione controllata
- Progettazione e realizzazione di impianti HVAC per ambienti a contaminazione controllata
- Progettazione e produzione di apparecchiature per il controllo della contaminazione
- Progettazione e produzione di Isolatori
- Qualificazione e Convalida di Clean Rooms e di ambienti a contaminazione controllata in genere
- Consulenza per l'esecuzione di protocolli e documentazioni
- Direzione lavori
- Realizzazione impianti "chiavi in mano"
- Ricerca applicata in settori quali la distribuzione spaziale di particelle, temperatura ed aerodinamica interna degli ambienti
Attualmente la struttura Lesatec è composta da 12 persone in grado di coprire le necessità operative relativamente alle competenze necessarie per quanto riguarda:
- ufficio tecnico con competenze di progettazione e direzione lavori
- amministrazione
- settore commerciale
- produzione
- logistica